Carrello vuoto

  • ​Abbigliamento inglese a Palermo

    Vestiti e accessori per la monta inglese

    La monta inglese prevede che i cavalieri indossino capi più eleganti rispetto a quella western. Presso il nostro negozio puoi trovare tutto quello che serve per l'abbigliamento inglese a Palermo, anche per le competizioni ufficiali. Praticità e resistenza sono requisiti tipici di questo vestiario, dato l'utilizzo. Per questo, è consigliabile scegliere articoli di alta qualità, che durino a lungo. Quelli più economici spesso si rovinano in fretta e il risparmio iniziale svanisce poiché devono essere ricomprati più spesso.

    A partire dal basso, il primo elemento indispensabile sono gli stivali. Per la monta inglese si utilizzano stivali neri lucidi al ginocchio in cuoio e con suola antiscivolo.

    I pantaloni sono aderenti, per avvolgere la gamba, e senza cuciture, per evitare fastidi e irritazioni. Quelli realizzati appositamente per l'equitazione sono resistenti allo sfregamento ed è possibile anche optare per modelli con particolati imbottiture sui glutei, per un maggiore confort. Esistono sia capi estivi che invernali.

    Per la parte alta del corpo, è possibile indossare quello che si preferisce, tranne durante le competizioni ufficiali. In questi casi è obbligatoria la giacca da equitazione nera o blu per le gare di più alto livello, o anche in altri colori (come il rosso e il beige) per le competizioni minori. Sotto la giacca, per proteggersi dai traumi, è possibile indossare un corpetto o un paraschiena, soprattutto per i cavalieri più giovani.

    Le mani devono essere adeguatamente protette dagli sfregamenti con appositi guanti antiscivolo, più leggeri per l'estate e più caldi per la stagione invernale.

    Infine il casco, è composto da una calotta e una piccola visiera e lacci per assicurarlo sotto al mento. Generalmente realizzato in plastica, per questioni estetiche può anche essere ricoperto in velluto. Per assicurare il massimo confort e soprattutto la protezione migliore possibile, è indispensabile provare il casco prima di acquistarlo per sceglierne uno che si adatti perfettamente alla forma della testa.

    Per guidare il cavallo si ricorre poi a diversi modelli di fruste e frustini.


    Presso il nostro negozio trovi moltissime proposte per tutto l'abbigliamento inglese a Palermo delle migliori marche.