Carrello vuoto

  • Addestramento a Palermo

    Abbigliamento e attrezzature per escursioni a cavallo

    Avere l'abbigliamento e l'attrezzature giusti non è importante solo quando ci si allena o si partecipa a competizioni sportive, ma ogni volta che si ha a che fare con i cavalli. Per questo presso il nostro negozio è possibile trovare un vasto assortimento di abbigliamento e attrezzature per le escursioni a cavallo e per l'addestramento a Palermo.

  • La doma e l'addestramento

    Durante la doma e l'addestramento di un cavallo è necessario impiegare attrezzature specifiche che permettono di abituare l'animale a certi comportamenti senza però provocargli danni o dolore. Ad esempio, spesso si impiega il bosal al posto del morso, oppure la capezza collegata alle redini per guidarlo in circolo. Oltre alla possibilità di utilizzare specifiche redini, abbassatesta e gogue. Nel nostro negozio puoi trovare anche tutti i finimenti e le attrezzature per la doma e l'addestramento a Palermo.

  • Escursioni in sella

    Quando si decide di effettuare un'escursione con i cavalli è bene assicurarsi di avere l'abbigliamento e soprattutto l'attrezzatura necessaria, che deve garantire il massimo confort al cavaliere e proteggere il cavallo.

    Ovviamente non esistono regole specifiche per l'abbigliamento in questo caso, ma si consiglia di indossare abiti comodi e adatti alla stagione, come pantaloni, felpe e in generale abbigliamento sportivo. Per i piedi è bene indossare stivaletti specifici e avere sempre a portata di mano delle ghette.

    Per quanto riguarda l'attrezzatura invece, è consigliabile utilizzare una sella da trekking, che garantisca il massimo confort anche per lunghi percorsi con sottosella imbottini e traspiranti per non fiaccare il cavallo, visto che generalmente deve indossarle per molte ore. Sono molto utili inoltre le bisacce che permettono di trasportare oggetti bilanciando il peso sull'animale.

    Fondamentale è che sia il cavaliere che il cavallo di sentano a loro agio durante una passeggiata o un viaggio di più giorni, dato che trascorreranno molte ore a contatto.

    È anche possibile partecipare così equipaggiati ai numerosi eventi di turismo equestre e ai raduni organizzati in collaborazione con la Fitetrec-Ante, la Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec Ante.

    Vieni nel nostro negozio per scoprire tutte le proposte per il trekking equestre sia per te che per il tuo cavallo.